CHI SIAMO

L’Associazione di Volontariato Koinè, ispirandosi a ciò che koinè è sempre stata in passato, linguaggio condiviso da culture e popoli diversi, basandosi sui principi fondamentali di solidarietà sociale e di sostegno morale come unica lingua comune a tutti, propone la tutela dei minori e dei soggetti socialmente svantaggiati, attraverso:

• promozione e realizzazione di iniziative a tutela dei minori e di soggetti socialmente svantaggiati;
  • attività educative e di sostegno dei minori e di tutti i soggetti socialmente svantaggiati, attraverso iniziative culturali e ricreative al fine di agevolare un loro autonomo inserimento sociale;
  • gestione, servizi socio-educativi a favore di minori in difficoltà e attraverso opportune convenzioni, centri di accoglienza e assistenza per minori;
  • promuovere iniziative e sottoscrizioni per reperire fondi finalizzati alle attività associative;
  • attività di prevenzione ed informazione sul disagio minorile ed iniziative di educazione sociale.

L’associazione può comunque fornire il proprio contributo ad iniziative svolte a favore di altri soggetti.

Scarica Statuto