alla persona con problemi di gioco d’azzardo affinchè assuma consapevolezza del problema e motivazione al cambiamento – alla famiglia coinvolta per affrontare problemi emotivi (vergogna, dolore, paura, confusione), gestire lo stress fisico e mentale (ansietà, depressione, insonnia) connesso alla patologia del familiare, incoraggiare il supporto da parte della famiglia nella risoluzione del problema.

Mediazione Familiare
per gestire i conflitti, riorganizzare le relazioni familiari, salvaguardare la responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori, in presenza di una volontà di separazione/divorzio causati da problemi di gioco eccessivo di uno dei coniugi.

Supporto Legale
per affrontare i disagi economici causati dal gioco d’azzardo, per contrastare, il rischio di usura e gestire eventuali gravi esposizioni nel bilancio familiare.

Dove & Quando

Sede Operativa presso l’Associazione di Volontariato “Sentieri Nuovi”
Prolungamento Viale Libertà c/o
Plesso Scolastico “Maranielli”