Game Over. Stop al dolore a casa del giocatore – Ottavo evento

Venerdi 04  Marzo alle ore 10:30 presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni  si svolgerà l’Ottavo evento di prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica e sui rischi connessi al gioco d’azzardo patologico. A circa un anno dall’inizio del programma “Game Over. Stop al Dolore a Casa del Giocatore”, sono numerosissime le richieste che arrivano dal territorio e che chiedono la possibilità di organizzare eventi ed incontri. Tante le lettere di intenti sottoscritte con gli istituti scolastici del territorio, tra le ultime si ricordano quelle con l’ITI Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni e con il Liceo Scientifico Statale “Giancarlo Siani” di Aversa.

Circa un anno fa, quando avviammo le prime azioni legate al programma “Game Over. Stop al Dolore a Casa del Giocatore” eravamo un po’ titubanti circa l’attecchimento di tali azioni tra le persone di questi territori. Oggi, però, notiamo con piacere – raccontano i rappresentanti delle associazione promotrici del programma – che  il lavoro che si sta svolgendo, la formazione, la sensibilizzazione sul territorio, la presenza del centro integrato raggiungono sempre più persone e soprattutto negli ultimi mesi sono moltissime le richieste che arrivano dall’esterno e che ci invitano ad incontri di sensibilizzazione e prevenzione. Si comincia a prendere coscienza della problematica”.