INVISI-bili

Mag 2, 2011

L’associazione di volontariato Koinè nell’ambito dei Bandi di idee 2010 promossi dal CSV AssoVoCe presenta INVISI-bili

27, 28, 29 Maggio 2011

PROGRAMMA INVISI-bili

Venerdì 27 Maggio 2011

OfficinaTeatro-Viale degli Antichi Platani, 28 San Leucio (CE)

–       Ore 18:00 Apertura installazione multimediale INVISIBILI – Memoria dal sottosuolo, per immagini, parole, suoni.

Direzione Artistica Antonio  Fortarezza – scultore, fotografo e videomaker – con Rossella Barsali – Coautrice artistica.

–       Ore 19:00 Presentazione del progetto a cura di Giovanni Ariano- psicologo psicoterapeuta,

direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata e direttore generale della Coop. Integrazioni di Casoria (Na).

–       Ore 19: 30 Letture di poesie e scritti sul tema della follia.

–       Ore 21:00 Gli Allievi del Laboratorio INVISI-Bili (ospiti della residenza Kairos della cooperativa Integrazioni)presentano:

GIERREPUNTO – Avanzi di una tragedia Performance di Fine laboratorio ideata da Michele Pagano e Antonietta Natale diretta da Michele Pagano.

Sabato 28 Maggio 2011

Libreria Feltrinelli – Corso Trieste Caserta

–       Ore 17:30 Presentazione del libro “Masticare Strada”

intervista a Luigi Del Pezzo co-autore del libro (segnalazione speciale della giuria del premio Pieve).

Moderatrice Antonella Palermo

Interveranno:

Prof.ssa Villone Betocchi,

ordinario emerito  della facoltà di Psicologia dell’Università di Napoli Federico II

Adelia Battista,

giornalista

OfficinaTeatro-Viale degli Antichi Platani, 28 San Leucio (CE)

ü  Intervento del  Prof. Franco Rinaldi, past-president della  Società Italiana di Psichiatria e

direttore emerito della Scuola di specializzazione di psichiatria della Università Federico II di Napoli

ü  Ore 20:30 Gli allievi del Laboratorio INVISI-Bili (ospiti della residenza Kairos della cooperativa Integrazioni) presentano:

GIERREPUNTOAvanzi di una tragedia Performance di fine laboratorio ideata da Michele Pagano e Antonietta Natale diretta da Michele Pagano

ü  Ore 22:00 Altrisuoni – Performance Musicale di Cristofaro Esposito

ü  Ore 22:30 “Pietro Condorelli Trio” Pietro Condorelli (Chitarra) Michele Scalera (Basso) Luigi Caiazzo (Batteria)

Domenica 29 Maggio 2011

ü  Performance finale Stage Living Follia condotto da Gary Brackett

ü  Ore 21:30 dibattito sul tema

Interverranno:

Dott.ssa Romano Rosanna, Direttore del Settore “Fasce deboli” della Regione Campania

Dr. Antonio Mancini, psichiatra Dipartimento Salute Mentale ASL NA

Prof. Giovanni Ariano, Direttore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata della SIPI e Direttore Generale dei servizi riabilitativi della Cooperativa Integrazione.

Dr. Alessio Maione Sociologo Dipartimento Salute Mentale ASL CE

A conclusione del dibattito sarà presentato il promo del documentario “INVISI-bili” prodotto da Officina Teatro in collaborazione con la Coop. Integrazioni.