qualsiasi linguaggio condiviso, da culture e popoli diversi

ULTIMA TAPPA DEL PROGETTO SUL TEMA DEL DISAGIO MENTALE. INVISI-BILI SI CHIUDE A CAPUA GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE

ULTIMA TAPPA DEL PROGETTO SUL TEMA DEL DISAGIO MENTALE. INVISI-BILI SI CHIUDE A CAPUA GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE

Nov 8, 2011

 

Si chiude l’evento      “INVISI-Bili” promosso dell’ODV KOINE’ in collaborazione con ATHENA, CLUB DEGLI AMICI e OFFICINA TEATRO nell’ambito dei bandi di idee 2010 del CSV ASSOVOCE area promozione.

L’atto conclusivo si svolgerà giovedì 10 novembre alle ore 10.30 presso Palazzo Lanza a Capua sul tema della disabilità mentale.

L’incontro sarà aperto con la proiezione de “L’altra fiaba”, un documento audiovisivo su un gruppo di disabili mentali che costruiscono una barca per vivere l’esperienza del mare.

Dopo la proiezione il dott. Bruno Romano aprirà un tavolo di dibattito sull’argomento della disabilità mentale, finalizzato a alla ricerca di una possibile idea per una rassegna sul tema.

INVISI- Bili è un progetto iniziato nel 2010 presso OFFICINA TEATRO con un laboratorio teatrale con i disabili mentali finalizzato a una rappresentazione teatrale che si è svolta il 28-29-30 maggio 2011 presso la stesso teatro di S. Leucio con mostre, incontri e presentazione di libri.

Tale progetto vuole essere una riflessione sul delicato problema che in questo determinato momento storico sta vivendo una profonda crisi economica conseguente ai tagli dei fondi. Oggi numerose case famiglie che accolgono tantissimi disabili mentali rischiano la chiusura.

Leave a Reply